Condizioni Generali

Informazioni per il consumatore

A norma del Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (in Gazz. Uff., 21 giugno, n. 143). – Attuazione della direttiva 9l/l/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza (1).

Il fornitore dei servizi o prodotti richiesti è Catalano Mary – Via Carducci n°12, P. IVA : 00812910149

Ai sensi dell’articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni LAVORATIVI dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all’indirizzo sopra indicato una lettera raccomandata con avviso di ricevimento (la “comunicazione”). La Comunicazione potrà essere anticipata, entro lo stesso termine, anche mediante, fax o Mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

La comunicazione dovrà contenere:

– la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999;

– l’indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso;

– i dati relativi al proprio conto corrente bancario (IBAN).

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà rispedire i prodotti a proprie spese al seguente indirizzo: Atelier Kyriad via Carducci n°12

23022 Chiavenna (SO)

La spedizione del reso deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno.

Modalità di rimborso del corrispettivo:

La ditta Atelier Kyriad provvederà al rimborso mediante bonifico bancario nel minor tempo possibile, e comunque entro sessanta giorni dalla ricezione della Comunicazione.

Il rimborso è riferibile al prezzo del prodotto pagato

Resta espressamente inteso che le spese di restituzione del prodotto alla ditta fornitrice rimarranno a carico del cliente, che sarà inoltre responsabile di tale spedizione.

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della confezione.

Metodo di pagamento

Quando effettuate un ordine, il magazzino verifica la merce se disponibile e vi risponde con la richiesta del pagamento o con eventuali variazioni. Per velocizzare la spedizione della merce, vi preghiamo di effettuare il pagamento nel più breve tempo possibile : solo a pagamento avvenuto la merce potrà essere spedita. Per la spedizione della merce dovete inviare a Atelier Kyriad  o mail atelier.kyriad@libero.it la contabile di avvenuto pagamento.Nella email di conferma disponibilità materiale, troverete le indicazioni per il pagamento.

Potrete comunque scegliere tra le seguenti modalità :

bonifico bancario, Paypal o contrassegno.

1) Pagamento con Paypal o Carte di Credito:    il cliente verifica il riepilogo dell’ordine e inserisce l’indirizzo email e la password associati al conto PayPal. Se non ha un conto PayPal, può inserire direttamente i dati della sua carta.

Spedizione in Italia

La merce viaggia accompagnata da idoneo documento fiscale che nel nostro caso viene identificato con “FATTURA IMMEDIATA / DDT”

La merce viaggia con Corriere Espresso a prezzi stabiliti a seconda della destinazione e a secondo del peso e delle misure del pacco…

SARA’  QUINDI  NOSTRA  PREMURA  AGEVOLARVI  RIDUCENDO  I COSTI DI SPEDIZIONE IL PIU’ POSSIBILE.

Consegne 2-5 giorni

La merce viaggerà con Corriere Espresso Poste Italiane SDA

La consegna avviene mediamente nelle due giornate lavorative (isole escluse).

Tariffe mezzo Corriere Espresso Poste Italiane  SDA

Spedizione standard= €. 7.90

I costi aggiuntivi di spedizione  verranno comunicati a seguito della  ”richiesta d’ordine” che non sara’ impegnativa da parte del cliente fino alla “conferma d’ordine” previa autorizzazione del cliente.

Tutti i prezzi sono inclusi di IVA.

Al momento della spedizione il cliente viene avvisato tramite e-mail riportante la matricola della spedizione.

IL CLIENTE DOVRA’ RENDERSI DISPONIBILE PER IL RITIRO DELLA SPEDIZIONE AGLI ORARI INDICATI.

Non siamo responsabili di mancate consegne per indisponibilità del cliente o indirizzi variati/errati e tutte le spese di seconda consegna, giacenza, ecc… vi verranno addebitati.

Modalita’ di recesso

Nel caso in cui non foste soddisfatti del vostro acquisto potete restituire il prodotto/i (integro e nella confezione originale) entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Non saranno accettati resi di merce aperta, rotta, in confezione non originale o manomessa.

Le spese di restituzione della merce sono integralmente a vostro carico.

Sarà nostra cura provvedere al rimborso del valore integrale del vostro acquisto (ad esclusione delle spese di spedizione).

Il rimborso avverrà entro 60 gg mediante bonifico bancario.

PACCO DANNEGGIATO:

Nel caso vi venisse recapitato il pacco scondizionato o danneggiato, è vostra facoltà effettuare il respingimento motivandolo sul modulo di consegna ed inviandoci un avviso all’indirizzo mail.

Privacy

Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del codice in materia di protezione dei dati personali adottato con D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, con riguardo ai dati personali che intende trattare, fornisce all’utente la seguente informativa.

1. Finalità del trattamento e carattere del conferimento dei dati personali

I dati da voi forniti verranno trattati esclusivamente ai fini di informativa commerciale o esecuzione del servizio di vendita online. Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio per la realizzazione delle finalità sopra elencate. L’eventuale rifiuto a fornire tali dati comporterà l’impossibilità di effettuare il trattamento stesso

2. Modalità del trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità il trattamento dei dati personali da parte nostra avviene attraverso strumenti manuali, informatici e telematici, organizzati secondo le logiche correlate alle stesse finalità dichiarate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati trattati. La conservazione e l’archiviazione dei dati personali avviene mediante l’impiego sia di strumenti elettronici ed informatici, sia di archivi cartacei.

3. Categorie di soggetti cui i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati del trattamento.

Avranno accesso a tali dati solo il personale dell’azienda ed eventualmente personale terzo addetto all’amministrazione, alle manutenzioni informatiche nonché eventuali corrieri che dovessero rendersi necessari per l’esecuzione del servizio richiesto.

4. Diritti dell’Interessato

L’art. 7 del Codice conferisce all’Interessato specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardino e la loro messa a disposizione in forma intellegibile; di avere conoscenza dell’origine dei dati, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.